brut

  • "Maria e Anna Tallarini" Brut Rosè - Spumante Metodo Classico - Rosato *Oltre 36 mesi di affinamento sui lieviti* I vigneti di uve Merlot piantati appositamente in terreni collinari con elevata escursione termica vengono vinificati esclusivamente per la produzione della cuveé Maria e Anna Tallarini. Pressature soffici e fermentazione a temperatura controllata sono le prerogative per sviluppare al meglio profumi ed aromi primari del vitigno. L’attenta e lenta macerazione sulle bucce, permette di ottenere una gradazione di colore particolarmente elegante. Per ottenere eccellenti risultati la maturazione sur lates si protrae per almeno trentasei-quarantotto mesi. Il dosaggio finale di liqueur è minimo per ottenere uno spumante secco e tipico. La prima emozione nasce dal perlage, fine e persistente, elemento che determina l’attenzione riservata da Tallarini nella produzione degli spumanti. Il naso avverte sensazioni fruttate, piccoli frutti rossi che sfociano in note fragranti di crosta di pane. Il gusto decisamente secco e fresco, comprende note aromatiche che si fondono con quelle cedute dai lieviti della “presa di spuma”. Temperatura di servizio compresa tra i 7 e i 9 gradi. "Maria e Anna Tallarini" Brut Rosè - Spumante Metodo Classico Millesimato 2017 - Rosato *Oltre 60 mesi di affinamento sui lieviti*
  • Sale!
    "Franca Tallarini" Brut Spumante Metodo Classico Millesimato 2006 | 2011 *da 100 a 200 mesi di affinamento sui lieviti* Nasce dall’uvaggio classico e prestigioso per questo tipo di vino: Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. La buona componente acida ceduta dai terreni attorno all’azienda Agricola Tallarini sono una delle prerogative interessanti di questo spumante. Pressature soffici e fermentazioni a temperatura controllata sono le opportune operazioni per mantenere al meglio i profumi e le note complesse delle uve di partenza. Nella primavera successiva alla vendemmia si effettua la rifermentazione in bottiglia che si protrae per almeno 24 mesi. Il dosaggio finale è minimo, la liqueur tenuta volutamente sfumata, perché lo spumante si presenti secco ed esprima così le tipicità di partenza dovute ai vitigni ed al “terroir“. Finissime e continue sono le bollicine che salgono e persistono nel bicchiere (una flùte alta ma non troppo stretta). Rigoroso il bouquet, che si apre con sensazioni fruttate (mela golden su tutto) e chiude con note fragranti (sottile crosta di pane). Il gusto secco, sferzante, fresco, comprende note aromatiche che vanno ad aggiungersi a quelle cedute ad opera dei lieviti. Il Millesimato ha caratteristiche più morbide e deriva esclusivamente dalla vendemmia della felice annata 2011. Va servito ad una temperatura compresa tra i 6 e gli 8 gradi.
  • Cuvée Perle Brut Rosée Lt 0,75 Lo Champagne Alexandre Bonnet Perlé Rosee Brut viene prodotto con uve selezionate di pinot nero. Per creare questo capolavoro vi sono bisogno di più annate così da creare la cuvée migliore. Alla vista presenta un colore rosa intenso con riflessi violacei, al naso esprime tutti i suoi sentori di frutti rossi, mentre in bocca è delizioso, freso e persistente con un perlage fine. Ideale da accompagnare con piatti di pesce come il salmone o formaggi molli.
  • Brut Premier cru Charles Vigneulles Vino dal colore dorato pallido con un delizioso filo di bollicine. Un naso sottile con aromi piatti di pesca e frutta a nocciolo e sentori di limone in sottofondo. Fresco e vivace al palato con persistenti aromi di prugna Mirabelle e albicocca.
  • Angelo Tallarini Brut

    17.00220.00
    Angelo Tallarini Brut Spumante Metodo Classico *Oltre 36 mesi di affinamento sui lieviti* Nasce dall’uvaggio classico e prestigioso per questo tipo di vino: Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. La buona componente acida ceduta dai terreni attorno all’azienda Agricola Tallarini sono una delle prerogative interessanti di questo spumante. Pressature soffici e fermentazioni a temperatura controllata sono le opportune operazioni per mantenere al meglio i profumi e le note complesse delle uve di partenza

Titolo

Torna in cima