Pignolo

  • Venezia Giulia Rosso IGT "Pignoli" - Radikon Lt 0,75 Rosso granato il colore con unghia aranciata, nobile ed elegante. Regala sentori ampi e ricchi di sfumature evolute che nessun altro vino è in grado di offrire. Ricorda al naso note di prugna secca e surmatura, che sono seguite da richiami al nocino, all’amaro di erbe e al caffè. Sobriamente raffinato il sorso, guidato da frutta matura e candita, e da spezie quali cardamomo e pepe. Regale la trama tannica e lunga la persistenza.
  • Jermann Pignacolusse 2002 Lt 0,75 Questo vino si presenta con un colore rosso rubino intenso e sfumature di rosso granato, poco trasparente. Al naso esprime personalità con aromi intensi, puliti, gradevoli, raffinati ed eleganti che si aprono con note di mora e amarena seguite da aromi di prugna, violetta, pino, vaniglia, liquirizia, tabacco, cannella, cacao, macis e terra bagnata. In bocca ha buona corrispondenza con il naso, un attacco tannico e comunque equilibrato dall'alcol, corpo pieno, sapori intensi, buoni tannini, piacevole. Il finale è persistente con ricordi di mora, prugna e amarena.
  • Arbis Ros Borgo San Daniele 2016 Lt 0,75 L’Arbis Ros è l’autentico successo del Pignolo, la più bella rappresentazione di Borgo San Daniele. Colore Rosso rubino intenso. Profumo ampio di piccola frutta rossa come ciliegie, lampone e ribes nero accompagnate da un bel finale speziato. Gusto caratteristico, ampio, pieno, di bella struttura e con un finale dai tannini intriganti e setosi.

Titolo

Torna in cima