Cabernet Franc

  • Ferrata Cabernet Sauvignon 1995 Maculan> Lt 0,75 Agli occhi è rosso carico. Al naso profumo intenso e fruttato, tipico della varietà, con note erbacee. Alla bocca è asciutto e corposo, con tannini equilibrati e da una giusta sensazione calda e una buona persistenza.
  • Curtefranca Fratelli Berlucchi> Lt 0,75 Colore: rosso rubino franco e brillante. Profumo: vinoso, tende a bouquet sano e bene dichiarato, ove sul finale, emergonosentori di sottobosco. Sapore: asciutto, elegante, nerbo e stoffa leggeri ma continui, armonico fra i diversi componenti.
  • Curtefranca Rosso - Contadi Castaldi 2007> Lt 0,75 Vino rosso rubino intenso, con tipiche note fruttate che ricordano la ciliegia, la prugna e alcune note vegetali di peperone verde. Il gusto corposo e intenso, morbido ma bilanciato.
  • Cavalleri Curtefranca 2008 Lt 0,75 Piacevole speziatura e note di frutta rossa. E' sapido e suadente al palato, di grande ed elegante mineralità, finale lungo e tutto frutto.Dolce e fresco, con note di cioccolato
  • Ca' del Bosco Curtefranca Rosso 2007 Lt 0,75 Il colore è rosso rubino granata con riflessi violacei. Il profumo è fresco e vinoso allo stesso tempo, con esuberanti note di frutta rossa (prugna e ciliegia in particolare), con un sentore appena erbaceo, un consistente sottofondo di note speziate (pepe in particolare) ed un tocco di liquirizia. In bocca si rileva un vino fruttato e fresco. Si ribadiscono le note di fruttato percepite al naso, ha buona struttura e morbidezza, sottolineata da un moderato sentore di legno. E' persistente, con un retrogusto appena amarognolo nel finale.
  • Ca' del Bosco Curtefranca Rosso 2008 Lt 0,75 Il colore è rosso rubino granata con riflessi violacei. Il profumo è fresco e vinoso allo stesso tempo, con esuberanti note di frutta rossa (prugna e ciliegia in particolare), con un sentore appena erbaceo, un consistente sottofondo di note speziate (pepe in particolare) ed un tocco di liquirizia. In bocca si rileva un vino fruttato e fresco. Si ribadiscono le note di fruttato percepite al naso, ha buona struttura e morbidezza, sottolineata da un moderato sentore di legno. E' persistente, con un retrogusto appena amarognolo nel finale.
  • Bolgheri Sassicaia 2007 Tenuta San Guido Lt 0,75 Rosso rubino intenso, concentrato e profondo. Bouquet complesso e avvolgente, con note di frutta rossa e di erbe balsamiche. Gusto ricco, denso ed elegante; tannini profondi, sottili ed equilibrati; finale lunghissimo
  • Bolgheri Sassicaia 2011 Tenuta San Guido Lt 0,75 Rosso rubino intenso, concentrato e profondo. Bouquet complesso e avvolgente, con note di frutta rossa e di erbe balsamiche. Gusto ricco, denso ed elegante; tannini profondi, sottili ed equilibrati; finale lunghissimo
  • Bolgheri Doc Superiore - Ornellaia 2002 Lt 0,75 Rosso rubino scuro. All'olfatto presenta aromi speziati di caffè, cassis, tabacco e spezie. Al gusto ricorda la prugna, ribes nero e vaniglia. Ha una finitura molto liscia.
  • Pauillac Chateux Latour 2001 Lt 0,75 ha aromi di frutta matura e neri molto piccoli, prugne cotte e liquirizia, tutti molto tipici della nostra terra. Le degustazioni che seguirono confermato che il raccolto 2001 è una miscela omogenea di caratteristiche delle annate del passato Château Latour.
  • Pauillac Chateau Mouton Rothschild 1995 Lt 0,75 Il colore è denso e profondo, la concentrazione di colorante è importante. Una rileva segni di granato, segni di un buon progresso. All'olfatto mostra note di amarena, mirtillo e mora con sapori complessi e persistenti schiuma tartufo, anche un elegante profumo legnoso. Al palato è potente tannini marcati per eccellenza, ricco e denso, in base ai caratteri aromatici dove i sapori di vaniglia, pane tostato e liquirizia ben sviluppati. Avrete bisogno di finire sviluppare la sua ampiezza e volume, la ricchezza di questo tempo potente.
  • Pauillac Grand Vin de Chateux Latour 1993 Lt 0,75 Vin Grand dispone di un colore granato, e anche se l'odore è ancora un po 'chiuso, si sta iniziando a sviluppare sapori di frutta prugne e piacevoli candita. Al rialzo, dopo una prima impressione di morbido, setoso, si estende palato sapori sorprendentemente persistenti. tannini sono ben specificati, senza asprezza.
  • Pomerol 2001 - Château Petrus Lt 0,75 Nel calice è di un color rosso rubino di media intensità. Il bouquet riporta al liquore di ciliegie con sentori di mora, caramello, toffee, liquirizia fusa e ribes nero. Nel finale emergono note di legno tostato. Al palato è ricco, con un corpo di notevole pienezza, aromi di frutta che riportano alle bacche rosse ed una mineralità spiccata. Persistenza lunghissima.
  • Pessac-Léognan Château La Louvière 2009 Lt 0,75 Château la Louvière 2009 alla vista ha un colore intenso e neri intensi. Al naso è intenso, combinazione di pane tostato, ciliegia, vaniglia e cannella.
  • Chateau Lafite Rothschild 2003 Lt 0,75 Château Lafite Rothschild 2003. Millesime segnata da grandi ed eccezionali manches della prima metà di agosto, dove le alte temperature - circa 40 º C - e con scarse precipitazioni sono stati mantenuti per tutta la stagione di crescita. Al naso, questo vino mostra strato scuro di frutti rossi molto maturi. Al palato ha una ricchezza speciale, mostrando profonda e untuosa, con tannini rotondi. Finale lungo e persistente.
  • Bolgheri Rosso Superiore DOC “Guado al Tasso” 2001 - Tenuta Guado al Tasso, Antinori Lt 3,00   Rosso rubino scuro, è un vino dall’ampio impatto olfattivo, con note di menta, caffè, prugna e spezie in costante evoluzione. Al palato la trama dei tannini è straordinariamente fitta e setosa. Un vino profondo e lungo, di grande eleganza.
  • Château Lafite Rothschild 2003 Lt 0,75 Composto da 86% Cabernet Sauvignon, 9% Merlot e il resto Cabernet Franc e Petit Verdot, presenta un denso colore rubino / viola al bordo con un lussuoso bouquet di legno di cedro, rasatura a matita, cioccolato bianco, cacao e cassis. Grasso, ricco, opulento e corposo con una bassa acidità e una straordinaria seduttività e complessità, questo vino nobile possiede uno stile abbondante, generoso e inebriante
  • Château Cheval Blanc 2003 Lt 0,75 Un tripudio di profumi invadono i nostri sensi, spezie orientali (pepe bianco e rosa, chiodi di garofano) si fanno largo tra fiori rossi appassiti, note vegetali e frutti rossi. Grande equilibrio all’assaggio, fresco, sapido e minerale, con tannino vellutalo che accarezza il palato. Un lunghissimo finale di prugna croccante è degna conclusione di un assaggio intrigante e accattivante allo stesso tempo.
  • Château Margaux Premier Grand Cru Classé 1997 Lt 0,75 Château Margaux è il produttore di Château Margaux 1997 , un vino rosso di Margaux che include petit verdot, merlot, cabernet sauvignon e cabernet franc di 1997 e possiede un grado alcolico di 13.00º. Per accompagnare questo Château Margaux 1997 raccomandiamo carne rossa e carne arrosto. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5 e ha meritato punti robert parker: 90 e punti wine spectator: 90.

Titolo

Torna in cima