Cabernet Sauvignon

  • Ca' del Bosco Curtefranca Rosso 2008 Lt 0,75 Il colore è rosso rubino granata con riflessi violacei. Il profumo è fresco e vinoso allo stesso tempo, con esuberanti note di frutta rossa (prugna e ciliegia in particolare), con un sentore appena erbaceo, un consistente sottofondo di note speziate (pepe in particolare) ed un tocco di liquirizia. In bocca si rileva un vino fruttato e fresco. Si ribadiscono le note di fruttato percepite al naso, ha buona struttura e morbidezza, sottolineata da un moderato sentore di legno. E' persistente, con un retrogusto appena amarognolo nel finale.
  • Ca' del Bosco Curtefranca Rosso 2007 Lt 0,75 Il colore è rosso rubino granata con riflessi violacei. Il profumo è fresco e vinoso allo stesso tempo, con esuberanti note di frutta rossa (prugna e ciliegia in particolare), con un sentore appena erbaceo, un consistente sottofondo di note speziate (pepe in particolare) ed un tocco di liquirizia. In bocca si rileva un vino fruttato e fresco. Si ribadiscono le note di fruttato percepite al naso, ha buona struttura e morbidezza, sottolineata da un moderato sentore di legno. E' persistente, con un retrogusto appena amarognolo nel finale.
  • La Prendina Falcone 2003 Lt 0,75 Frutti rossi e frutti di bosco, rose, violette e confetture si intrecciano a delicati sentori erbacei e speziati, con lievi suggestioni di sottobosco sullo sfondo. In bocca entra solido e imponente, con un sorso intenso e fruttato di buona persistenza.
  • Realda 2006 Anselmi Lt 0,75 Di colore rosso rubino con profumi di ribes, mallo di noce, pepe nero, tabacco da pipa e note vegetali. Morbido al palato, ben sorretto da tannini vellutati e di buona freschezza; persistente nel finale.
  • Rosso di Luna Monzio Compagnoni Lt 0,75 Rosso granato denso con unghia viola. Profumo variegato, profondo, per note che vanno dal fruttato (ciliegia e prugna) al balsamico (eucalipto); di notevole spettro. Sapore di notevole concentrazione, la ricchezza in percezioni morbide, che si protraggono a lungo, si fa ancora più evidente all'olfatto; potente.
  • Curtefranca Rosso - Contadi Castaldi 2007> Lt 0,75 Vino rosso rubino intenso, con tipiche note fruttate che ricordano la ciliegia, la prugna e alcune note vegetali di peperone verde. Il gusto corposo e intenso, morbido ma bilanciato.
  • Veneto Rosso IGT “Bradisismo” – Inama 2003 Lt 0,75 si esprime su tonalità profonde di frutti di bosco, bacche selvatiche, spezie di sottobosco e vaniglia. Al palato è morbido e rotondo, ricco di aromi fruttati e dotato di levigati tannini
  • Curtefranca Fratelli Berlucchi> Lt 0,75 Colore: rosso rubino franco e brillante. Profumo: vinoso, tende a bouquet sano e bene dichiarato, ove sul finale, emergonosentori di sottobosco. Sapore: asciutto, elegante, nerbo e stoffa leggeri ma continui, armonico fra i diversi componenti.
  • Movia Sauvignon Lt 0,75 Colore giallo dorato luminoso, profumo ricco e fruttato con note di fieno maturo e frutta tropicale. Gusto morbido, denso e aromatico, dotato di grande sapidità ed eleganza.
  • Maculan 2015 Ferrata Lt 0,75 Paglierino scarico, profumo ricco ed intenso di frutta matura con sentori di frutta tropicale, zafferano e pesca. In bocca è ricco e secco di buon equilibrio con sensazioni di agrumi, menta e frutta tropicale con notevole persistenza.
  • Pessac-Léognan Château La Louvière 2009 Lt 0,75 Château la Louvière 2009 alla vista ha un colore intenso e neri intensi. Al naso è intenso, combinazione di pane tostato, ciliegia, vaniglia e cannella.
  • Collio DOC “Rosso della Castellada” 1998 - La Castellada Lt 0,75 Ciliegia secca, ribes nero, pinoli tostati, liquirizia, caffè, erbe aromatiche e tabacco: i sentori olfattivi sono particolarmente stratificati, ma allo stesso tempo si uniscono in maniera elegante e armonica. Il palato è di medio corpo, potente ed energico, e nel contempo morbido e ricco di freschezza.
  • Banfi Excelsus Sant'Antimo 1997> Lt 0,75 Vino intenso che presenta sentori molto fruttati accompagnati da note più complesse di confettura, spezie, tabacco e caffè. In bocca, mostra tutta la sua imponenza, con tannini dolci e sentori molto persistenti.
  • Alto Adige Cabernet Sauvignon DOC "Lafóa" 2017 - Colterenzio Lt 0,75 Color rosso porpora intenso e lucente. Olfatto intenso e fine, si dispiega su note di frutta rossa matura, spezie scure e lievi richiami di fiori viola. Bocca potente, equilibrata per tannino, struttura e rotondità. Il sorso si sviluppa con piacevolezza, chiudendo su persistenti note fruttate.
  • Maurizio Zanella Rosso del Sebino 2001 Lt 0,75   Cabernet sauvignon, Merlot e Cabernet franc, selezionati fra i migliori vigneti dell’azienda, sapientemente vinificati e affinati in piccole botticelle di rovere garantiscono un vino granitico, potente e armonico al tempo stesso, capace di maturare per decenni.
  • Alto Adige Cabernet Sauvignon DOC “Cor Römigberg” 2000 - Alois Lageder> Lt 0,75 Dall’affascinante colore rosso granato nel calice. Il naso mostra l’emozione del bosco, pieno di profumi di terra e di natura con accento su tartufo e funghi. Sentori di visciola, in marmellata, caffè macinato e tabacco da sigaro cubano completano l’emozione. In bocca è verticale, diretto nel suo mostrare una trama tannica potente e con un’acidità dalla grande fluidità. Lunga la persistenza.
  • Ferrata Cabernet Sauvignon 1995 Maculan> Lt 0,75 Agli occhi è rosso carico. Al naso profumo intenso e fruttato, tipico della varietà, con note erbacee. Alla bocca è asciutto e corposo, con tannini equilibrati e da una giusta sensazione calda e una buona persistenza.
  • Bolgheri Doc Superiore - Ornellaia 2002 Lt 0,75 Rosso rubino scuro. All'olfatto presenta aromi speziati di caffè, cassis, tabacco e spezie. Al gusto ricorda la prugna, ribes nero e vaniglia. Ha una finitura molto liscia.
  • Bolgheri Sassicaia 2011 Tenuta San Guido Lt 0,75 Rosso rubino intenso, concentrato e profondo. Bouquet complesso e avvolgente, con note di frutta rossa e di erbe balsamiche. Gusto ricco, denso ed elegante; tannini profondi, sottili ed equilibrati; finale lunghissimo
  • Bolgheri Sassicaia 2007 Tenuta San Guido Lt 0,75 Rosso rubino intenso, concentrato e profondo. Bouquet complesso e avvolgente, con note di frutta rossa e di erbe balsamiche. Gusto ricco, denso ed elegante; tannini profondi, sottili ed equilibrati; finale lunghissimo
  • Bolgheri Rosso Superiore DOC “Guado al Tasso” 2001 - Tenuta Guado al Tasso, Antinori Lt 3,00   Rosso rubino scuro, è un vino dall’ampio impatto olfattivo, con note di menta, caffè, prugna e spezie in costante evoluzione. Al palato la trama dei tannini è straordinariamente fitta e setosa. Un vino profondo e lungo, di grande eleganza.
  • Pauillac Chateau Mouton Rothschild 1995 Lt 0,75 Il colore è denso e profondo, la concentrazione di colorante è importante. Una rileva segni di granato, segni di un buon progresso. All'olfatto mostra note di amarena, mirtillo e mora con sapori complessi e persistenti schiuma tartufo, anche un elegante profumo legnoso. Al palato è potente tannini marcati per eccellenza, ricco e denso, in base ai caratteri aromatici dove i sapori di vaniglia, pane tostato e liquirizia ben sviluppati. Avrete bisogno di finire sviluppare la sua ampiezza e volume, la ricchezza di questo tempo potente.
  • Chateau Margaux 1997 Lt 0,75 Bel granato, di buona intensità, pulito e luminoso. Al naso floreale, cassis, rovere affumicato. Note di pelliccia, cuoio e vaniglia. Al gusto è rotondo,un palato di media con grande finezza, tutto in ordine, la stessa complessità al naso, note minerali, un finale rotondo, sostenuto da tannini ancora presenti, ma perfettamente integrati.
  • Chateau Margaux 1993 Lt 0,75 Bel granato, di buona intensità, pulito e luminoso. Al naso floreale, cassis, rovere affumicato. Note di pelliccia, cuoio e vaniglia. Al gusto è rotondo,un palato di media con grande finezza, tutto in ordine, la stessa complessità al naso, note minerali, un finale rotondo, sostenuto da tannini ancora presenti, ma perfettamente integrati.

Titolo