Chardonnay

  • Brut Premier cru Charles Vigneulles Vino dal colore dorato pallido con un delizioso filo di bollicine. Un naso sottile con aromi piatti di pesca e frutta a nocciolo e sentori di limone in sottofondo. Fresco e vivace al palato con persistenti aromi di prugna Mirabelle e albicocca.
  • Veuve Clicquot La Grande Dame Rosé 1990 Lt 0,75 Dalla mano di Veuve Clicquot arriva Veuve Clicquot La Grande Dame Rosé 1990 , un vino spumante della DO Champagne la cui vinificazione è a base di uve di 1990. Un vino spumante valutato con 4 punti su 5 secondo gli esperti di settore.
  • Kracher Cuvee Beerenauslese 2011 Lt 0,375 Ottenuto da uve Chardonnay e Welschriesling raccolte in vendemmia tardiva, questo dolcissimo vino si presenta alla vista con un bel colore giallo brillante con riflessi dorati. Al naso sviluppa un incredibile ventaglio di profumi, con note spiccate di miele e frutta gialla matura,un attraente carattere minerale leggermente speziato. In bocca è ben equilibrato, succoso, elegante, sapido e dotato di una buona acidità. Persistente, è perfetto da bere in abbinamento con formaggi stagionati o erborinati, cucina thai speziata, dessert.
  • Sale!

    Champagne Brut Krug

    200.001,000.00
    Champagne Brut Krug 2000 Champagne Brut Krug 1995 Champagne Brut Krug 1990 Champagne Rosé Krug NV Lt 0,75   Tutto inizia nel 1834, quando il giovane Joseph Krug, lungimirante anticonformista, appena arrivato in Francia dalla natia Germania, comincia a lavorare nelle cantine di Jacquesson. Un’esperienza che in pochi anni gli permetterà di avere un’idea precisa di Champagne, e che lo porterà poco più tardi, nel 1843 con esattezza, a fondare una Maison tutta sua, allo scopo di produrre Champagne che fossero in grado di distinguersi non solo per la qualità più assoluta, ma anche per una personalità ben definita, sempre riconoscibile. È questa la storia di un uomo determinato come pochi altri, guidato da una filosofia che non ammetteva compromessi, e che comprese per primo che l'essenza dello Champagne è, prima di tutto, il piacere in sé. Una persona, Joseph Krug, che voleva offrire ai propri clienti il massimo del piacere, ogni anno, indipendentemente dalle differenze climatiche che ogni stagione e ogni vendemmia si portavano dietro. Lo stile Krug viene subito espresso grazie ad attente maturazioni in grandi botti di rovere, e per merito di prolungati contatti con i lieviti. Uno stile che da secoli è tramandato di padre in figlio, e che è oggi ancora meravigliosamente immutato.
  • Herbert Beaufort Champagne Cuvée Melomane Grand Cru Blanc de Blancs Lt 0,75   Pressatura diretta e chiarificazione del mosto, fermentazione alcolica a temperatura controllata, fermentazione malolattica bloccata e dosaggio ridotto al minimo, essendo vicini a un Extra Brut. Questo puro Champagne Chardonnay ha un colore verde oro, bolle delicate e una mousse fine e persistente.Il vino Beaune 1er Cru Cuvée Brunet è un vino rosso prodotto nella regione della Borgogna in Francia, da Hospices de Beaune.
  • Dom Ruinart 2002 Lt 0,75 Il vitigno Chardonnay è l’anima della Maison Ruinart. Le sue uve, provenienti soprattutto dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, sono il fulcro di tutte le sue Cuvée. Chardonnay 100% proveniente solo da Grands Crus 72% della Côte des Blancs (dominante Chouilly e Avize)28% del versante settentrionale della Montagne de Reims (dominante Sillery e Puisieulx)
  • Champagne Brut 1996 - Dom Pérignon Lt 0,75 Giallo paglierino vivo e luminoso, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime bellissime note tostate e floreali che via via lasciano spazio a tracce di ananas e più in generale di agrumi. Un tocco di speziato apre ad un assaggio profondo e complesso, materico e vellutato, fresco ed equilibrato. Armonioso ed elegantissimo, chiude con un finale di impeccabile pulizia e compostezza. Anche come aperitivo, si esalta con piatti ricchi di aromi, da un grande prosciutto spagnolo fino a ricette a base di tartufo bianco. Dom Pérignon è solo raro e Millesimato. Ogni bottiglia è un autentico atto di creazione, ottenuto dalle migliori uve di Pinot Noir e Chardonnay di una singola vendemmia.
  • Champagne Brut 1976 - Dom Pérignon Lt 0,75 Giallo paglierino vivo e luminoso, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime bellissime note tostate e floreali che via via lasciano spazio a tracce di ananas e più in generale di agrumi. Un tocco di speziato apre ad un assaggio profondo e complesso, materico e vellutato, fresco ed equilibrato. Armonioso ed elegantissimo, chiude con un finale di impeccabile pulizia e compostezza. Anche come aperitivo, si esalta con piatti ricchi di aromi, da un grande prosciutto spagnolo fino a ricette a base di tartufo bianco. Dom Pérignon è solo raro e Millesimato. Ogni bottiglia è un autentico atto di creazione, ottenuto dalle migliori uve di Pinot Noir e Chardonnay di una singola vendemmia.
  • Chablis William Fevre 2015 Lt 0,75 Oro con riflessi verdi. Al naso esprime note di agrumi, frutta bianca e fiori. Alla bocca è fresco, morbido, caratterizzato da note minerali.
  • Marc Colin Batard Montrachet 2008 Lt 0,75 Note graziose e molto complesse di pesca bianca | pera | note speziate e ampio dolore alla griglia in evidenza. Non c'è niente di sottile nell'enorme | sapori addirittura imponenti che traboccano di estratto secco che riveste e macchia completamente il palato eppure c'è un ampio supporto acido che mantiene il tutto in perfetto equilibrio e armonia.
  • Louis Roederer Champagne-Vintage Rosè 2000 Lt 0,75 Alla vista è rosa delicato, leggermente bluastra. Belle effervescenza e dinamico. Al naso bouquet puri, precisi, fiori zuccherino (caprifoglio, giglio), leggermente acidulo frutti rossi (ribes, fragolina di bosco) e la buccia di agrumi (mandarini), note calde, profondamente rassicuranti e accoglienti; maturo e classico affumicati.
  • Pio Cesare Piodilei 2004 Lt 0,75 Speziato, cremoso, intenso, persistente, maturo, ancora fresco, legno non invadente. Di lunga vita. Prodotto in piccole quantità ogni anno.
  • Philipponnat Royale Reserve Brut Lt 0,75 Color oro con riflessi ambrati. Le bollicine sono fini e persistenti. Al naso presenta aromi complessi di fiori, pane fresco, frutti rossi, agrumi e miele. Il finale presenta degli aromi di biscotto.
  • Philipponnat Rosè Brut Lt 0,75 Color rosa salmone, con riflessi ramati. All'olfatto mostra sentori intensi di frutti di bosco, di ciliegia e di fragola, con bei rimandi di pompelmo e limone. In bocca, si spalanca con eleganza, con corpo generoso e sorso ampio, sviluppandosi con grande freschezza. Finale, lungo e fruttato.
  • Philipponnat Rosè Brut Lt 0,75 Oro intenso con una mousse delicata, fine. Al naso aromi potenti e complessi di caffè torrefatto, fave di cacao e pane tostato con un tocco di legno chiaro. Alla bocca è pieno e potente con forti note speziate, l'effetto complessivo è di grande complessità, lo sviluppo di una persistenza sorpresa al palato.
  • Philipponat 1522 Rosè 2006 Lt 0,75 Color rosa salmone luminoso, con perlage fine e persistente. Il naso esprime sentori complessi di frutti di bosco (lamponi e ribes nero), con un leggero rimando floreale. In bocca, il vino si apre con grande freschezza, sviluppandosi con grande equilibrio e buona tensione. Bella trama minerale e finale lungo e armonico.
  • Philiponnat 1522 Champagne Premier Cru Brut Rosè Millesimè Lt 1,5   Alla vista è di colore rosa dai riflessi ramati. Bollicine fini e vivaci. Al naso è espressivo e aperto; si intrecciano note golose di pane caldo e miele. Alla bocca accenti di miele, mirabelle caramellate e vaniglia leggera. Il finale è acidulo, tipico del millesimato.
  • Veuve Clicquot Ponsardin - Reims Lt 1,5   Giallo paglierino luminoso, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime note fruttate impreziosite da sentori di brioche e vaniglia. Delicato e deciso al tempo stesso, al palato esprime grande freschezza in un contesto di ottimo equilibrio. Impeccabile, chiude con un finale di buona pulizia.
  • Veuve Clicquot la Grande Dame 2004 Lt 0,75 Pallido cappotto dorato con sfumature di colore giada. Il vino è cristallino e bolle di incredibile finezza. La nobiltà di Chardonnay è evidente grazie a un record floreali e minerali (acacia, felci, gesso). Profumi di frutta candita (agrumi, albicocche, mele cotogne) e mandorla dolce. Elegante e raffinato. Finale fresco e generoso.
  • Sanct Valentin 2015 St Michael Eppan Lt 0,75 Naso avvolgente con tanta frutta tropicale, mele, acacia, gesso che nuotano in un mare di vaniglia e erbe aromatiche. Il profilo è pingue, molto legnoso, ma non per questo privo di direzione e intensità. I tratti floreali sono delicati con richiami di rose, le spezie ci sono tutte dalla prima fino all’ultima, il frutto è ancora molto affilato e il burro fa da legante alla torta di mele. Molto sontuoso e ricco.
  • Umbria Chardonnay IGT "Chardonnay" 2016 - Arnaldo Caprai Lt 0,75 Nel bicchiere si presenta con un colore giallo paglierino, con qualche lieve sfumatura tendente al dorato. Lo spettro olfattivo si sviluppa attorno a note agrumate e fruttate, che proseguono poi con toni più floreali e leggermente speziati. Al palato è equilibrato, avvolgente, scorrevole, molto fresco. Chiude con un finale lungo.
  • Franciacorta Extra Brut 'Animante' Barone Pizzini Lt 0,75 Note floreali e fruttate si integrano a nuance di miele e canditi in un sorso morbido, cremoso, equilibrato e fragrante.
  • Barone Pizzini, Docg Franciacorta Rosé Extra Brut 2013 Lt 0,75 Alla vista di color rosa antico. All'olfatto note di rosa, melagrana, lamponi e brioche. Al gusto è morbido e di cremosa effervescenza, fruttato e sapido.
  • Bellavista Franciacorta Rosè 2013 Lt 0,75 La spuma bianca ed esuberante lascia spazio al color rosa tenue ma brillante. Al naso pesca bianca, fragole di bosco ed agrumi. Al palato mela golden, rosa canina e chiude con pane tostato.
  • Franciacorta DOCG Satèn 2013 - Bellavista Lt 0,75 Giallo paglierino, dal perlage molto fine e persistente. Al naso esprime note delicate di frutta fresca, susina, pesca, ananas. A queste si affiancano sentori di miele e di nocciola prima di un assaggio particolarmente aggraziato, gentile ed equilibrato. Fresco ed invitante, morbido nell’esprimere le sue caratteristiche, chiude con un finale sussurrato e vibrante.
  • Bellavista Vittorio Moretti 2004 Lt 0,75 Giallo paglierino brillante, dal perlage garbato e continuo. Al naso esprime un profilo olfattivo ampio ed invitante nella dolcezza e nella complessità della frutta esotica e dei canditi. Tracce di fiori bianchi e di frutta secca mediterranea aprono ad un assaggio energico, lunghissimo e volumetrico. La tessitura è armoniosa tra acidità, spessore e raffinatezza. Chiude con un finale di impeccabile pulizia e persistenza.
  • Bersi Serlini Brut Lt 0,75 All’esordio il vino si presenta fine e fresco, con un‘attacco di acidità spiccata. Nei profumi sovrastano note di frutta acerba, avvolti da brioche e biscotto. Al palato è molto nitido, con un’intensità rilevante. Equilibrato, rotondo e fresco, Anteprima ha un finale lungo e morbido, con sentori di spezie e di mela renetta.
  • Borgo la Gallinaccia Brut Lt 0,75 Naso complesso ricco di sfumature, bella evoluzione sui lieviti.
  • Bastianich Vespa 2014 Lt 0,75 il suo colore regala nuances di giallo ed oro di antichi riflessi, molto brillante e straordinariamente pulito. Al naso le note di cera, di albicocche sotto spirito, di ginestra e miele conferiscono al vino un immediata impatto fresco seppur strutturato. Incredibile la sua mineralità, che lo eleva verticalmente e gli conferisce straordinaria freschezza. In bocca tutta la complessità, l’avvolgenza, la setosità e la struttura del vino si espandono con incredibile finezza ed eleganza dando vita a sensazioni di carezzevole voluttà.
  • Bellavista Convento Santissima Annunciata Curtefranca 2010 Lt 0,75 Giallo paglierino carico al calice. Ampio e invitante il bouquet olfattivo, composto da sentori di albicocca, ananas, melone e pesche, cui si aggiungono sfumature di geranio, rosa e vaniglia. Il palato segue il naso, risultando arricchito da una gradevole venatura minerale. Ottima la persistenza ed equilibrata la spalla acida.
  • Bonaldi Cascina del Bosco Valcalepio DOC 2015 Lt 0,75 Colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli. Bouquet intenso, elegante. Sentori di mela golden, acacia e sambuco. Buona sensazione minerale. Sapore secco, morbido, armonico, persistente.
  • Cà Brione 2016 Nino Negri Lt 0,75 Questo è un vino di colore giallo paglierino intenso con riflessi pronunciato. Inizia con aromi di frutta tropicale, dolci orzo e crusca, intervallati da percezioni timidi di minerali e noci. Al gusto soddisfacente ed equilibrato. Il finale è lungo e chiaro.
  • Cà del Bosco Annamaria Clementi Lt 0,75 Il profilo aromatico è molto ricco, con note di frutta secca, fiori bianchi, agrumi e lievi sentori fumé che si intrecciano su una struttura raffinata e armonica, cremosa e persistente.
  • Champagne Caillez Lemaire, Cuvée Rosé Brut Lt 0,75 Il naso iniziale è intenso e fruttato. Distinguiamo fragole, frutta cotta al forno e spezie. Dopo pochi istanti, gli aromi diventano entrambi più maritimi e legnosi. Appaiono note di fumo, così come il tubo di salamoia, la firma di un bellissimo equilibrio “terra / mare”. Il vino mostra gradualmente la sua profondità di carattere, grazie ad un affascinante esterno
  • "Capetta - Cuvée Brut" Lt 0,75 Perlage persistente. Colore paglierino chiaro, con riflessi verdolini. Profumo delicato, fragrante, fresco e fruttato. Gusto armonico ed estremamente equilibrato, di giusta acidità.
  • Champagne Brut 'Anthracite' Corbon Lt 0,75 Si presenta alla vista di un colore giallo dorato brillante con un perlage fine e molto persistente. Al naso compaiono intensi aromi di frutta matura e di agrumi canditi, tra cui la pesca, il mandarino e la scorza d’arancia, note floreali di fiori di campo e di bergamotto, sentori leggermente speziati, per poi virare su lievi accenni di panificazione, burro e crosta di pane. In bocca è denso, cremoso e fruttato, caratterizzato da una grandissima freschezza che regala piacevolezza al sorso.

Titolo

Torna in cima