Merlot

  • Ca' del Bosco Curtefranca Rosso 2008 Lt 0,75 Il colore è rosso rubino granata con riflessi violacei. Il profumo è fresco e vinoso allo stesso tempo, con esuberanti note di frutta rossa (prugna e ciliegia in particolare), con un sentore appena erbaceo, un consistente sottofondo di note speziate (pepe in particolare) ed un tocco di liquirizia. In bocca si rileva un vino fruttato e fresco. Si ribadiscono le note di fruttato percepite al naso, ha buona struttura e morbidezza, sottolineata da un moderato sentore di legno. E' persistente, con un retrogusto appena amarognolo nel finale.
  • Ca' del Bosco Curtefranca Rosso 2007 Lt 0,75 Il colore è rosso rubino granata con riflessi violacei. Il profumo è fresco e vinoso allo stesso tempo, con esuberanti note di frutta rossa (prugna e ciliegia in particolare), con un sentore appena erbaceo, un consistente sottofondo di note speziate (pepe in particolare) ed un tocco di liquirizia. In bocca si rileva un vino fruttato e fresco. Si ribadiscono le note di fruttato percepite al naso, ha buona struttura e morbidezza, sottolineata da un moderato sentore di legno. E' persistente, con un retrogusto appena amarognolo nel finale.
  • Barone Pizzini Rosso Curtefranca 2006 Lt 0,75 Rosso rubino. All'olfatto frutta rossa e spezie. Al palato morbido ed armonico.
  • Barone Pizzini Rosso Curtefranca 2006 Lt 0,75 Rosso rubino. All'olfatto frutta rossa e spezie. Al palato morbido ed armonico.
  • Collio Doc Merlot Riserva Grici Renato Keber Lt 0,75 Equilibrato, complesso e strutturato. Si caratterizza per profumi fruttati e dolcemente speziati. In bocca è morbido con tannini vellutati.
  • Rosso di Luna Monzio Compagnoni Lt 0,75 Rosso granato denso con unghia viola. Profumo variegato, profondo, per note che vanno dal fruttato (ciliegia e prugna) al balsamico (eucalipto); di notevole spettro. Sapore di notevole concentrazione, la ricchezza in percezioni morbide, che si protraggono a lungo, si fa ancora più evidente all'olfatto; potente.
  • Curtefranca Rosso - Contadi Castaldi 2007> Lt 0,75 Vino rosso rubino intenso, con tipiche note fruttate che ricordano la ciliegia, la prugna e alcune note vegetali di peperone verde. Il gusto corposo e intenso, morbido ma bilanciato.
  • Curtefranca Fratelli Berlucchi> Lt 0,75 Colore: rosso rubino franco e brillante. Profumo: vinoso, tende a bouquet sano e bene dichiarato, ove sul finale, emergonosentori di sottobosco. Sapore: asciutto, elegante, nerbo e stoffa leggeri ma continui, armonico fra i diversi componenti.
  • La Prendina Faial Lt 0,75 Colore rosso intenso. Al naso ampi sentori di frutta matura.
  • Trentino Merlot Riserva DOC “Tovi” - Longariva Lt 0,75 Colore rosso rubino con riflessi granati. Al naso esprime un bouquet persistente con aromi fruttati e note vanigliate. Al palato è pieno, ampio, armonioso, con tannini morbidi e giusta freschezza.
  • Castel Noarna Romeo 2000 Lt 0,75 Uvaggio bordolese con prevalenza di merlot e una percentuale di cabernet sauvignon. Prodotto solo nelle migliori annate con una selezione rigida in pianta, solo il meglio può diventare Romeo. Lungo affinamento in barrique che sprigiona tutto il suo fascino e regalità. Rinascimentale, opulento, polposo.
  • Piaggia Carmignano 1997 Lt 0,75 Di colore rosso rubino scuro e fitto, di notevole consistenza. Al naso, magnifica voce di piccola frutta matura a bacca rossa, tabacco e cioccolato, seguita da spezie dolci di vaniglia e cannella. In bocca, sprigiona una struttura impetuosa, sostenuta da un moderato bilanciamento tra il profilo morbido e la componente tannica. Lungo e persistente.

Titolo

Torna in cima