Cabernet Sauvignon

  • Alto Adige Cabernet Sauvignon DOC "Lafóa" 2017 - Colterenzio Lt 0,75 Color rosso porpora intenso e lucente. Olfatto intenso e fine, si dispiega su note di frutta rossa matura, spezie scure e lievi richiami di fiori viola. Bocca potente, equilibrata per tannino, struttura e rotondità. Il sorso si sviluppa con piacevolezza, chiudendo su persistenti note fruttate.
  • Alto Adige Cabernet Sauvignon DOC “Cor Römigberg” 2000 - Alois Lageder> Lt 0,75 Dall’affascinante colore rosso granato nel calice. Il naso mostra l’emozione del bosco, pieno di profumi di terra e di natura con accento su tartufo e funghi. Sentori di visciola, in marmellata, caffè macinato e tabacco da sigaro cubano completano l’emozione. In bocca è verticale, diretto nel suo mostrare una trama tannica potente e con un’acidità dalla grande fluidità. Lunga la persistenza.
  • Banfi Excelsus Sant'Antimo 1997> Lt 0,75 Vino intenso che presenta sentori molto fruttati accompagnati da note più complesse di confettura, spezie, tabacco e caffè. In bocca, mostra tutta la sua imponenza, con tannini dolci e sentori molto persistenti.
  • Bolgheri Doc Superiore - Ornellaia 2002 Lt 0,75 Rosso rubino scuro. All'olfatto presenta aromi speziati di caffè, cassis, tabacco e spezie. Al gusto ricorda la prugna, ribes nero e vaniglia. Ha una finitura molto liscia.
  • Bolgheri Rosso Superiore DOC “Guado al Tasso” 2001 - Tenuta Guado al Tasso, Antinori Lt 3,00   Rosso rubino scuro, è un vino dall’ampio impatto olfattivo, con note di menta, caffè, prugna e spezie in costante evoluzione. Al palato la trama dei tannini è straordinariamente fitta e setosa. Un vino profondo e lungo, di grande eleganza.
  • Bolgheri Sassicaia 2007 Tenuta San Guido Lt 0,75 Rosso rubino intenso, concentrato e profondo. Bouquet complesso e avvolgente, con note di frutta rossa e di erbe balsamiche. Gusto ricco, denso ed elegante; tannini profondi, sottili ed equilibrati; finale lunghissimo
  • Bolgheri Sassicaia 2011 Tenuta San Guido Lt 0,75 Rosso rubino intenso, concentrato e profondo. Bouquet complesso e avvolgente, con note di frutta rossa e di erbe balsamiche. Gusto ricco, denso ed elegante; tannini profondi, sottili ed equilibrati; finale lunghissimo
  • Ca' del Bosco Curtefranca Rosso 2007 Lt 0,75 Il colore è rosso rubino granata con riflessi violacei. Il profumo è fresco e vinoso allo stesso tempo, con esuberanti note di frutta rossa (prugna e ciliegia in particolare), con un sentore appena erbaceo, un consistente sottofondo di note speziate (pepe in particolare) ed un tocco di liquirizia. In bocca si rileva un vino fruttato e fresco. Si ribadiscono le note di fruttato percepite al naso, ha buona struttura e morbidezza, sottolineata da un moderato sentore di legno. E' persistente, con un retrogusto appena amarognolo nel finale.
  • Ca' del Bosco Curtefranca Rosso 2008 Lt 0,75 Il colore è rosso rubino granata con riflessi violacei. Il profumo è fresco e vinoso allo stesso tempo, con esuberanti note di frutta rossa (prugna e ciliegia in particolare), con un sentore appena erbaceo, un consistente sottofondo di note speziate (pepe in particolare) ed un tocco di liquirizia. In bocca si rileva un vino fruttato e fresco. Si ribadiscono le note di fruttato percepite al naso, ha buona struttura e morbidezza, sottolineata da un moderato sentore di legno. E' persistente, con un retrogusto appena amarognolo nel finale.
  • Chateau Haut-Brion Pessac-Leognan 1993 Lt 0,75 Château Haut-Brion 1993 ha colore rosso rubino intenso. Al naso note di frutta nera, fumo e spezie di apertura gradualmente. Sapore Silky e di grande distinzione, con tannini morbidi e densi palato. La finitura ha una grande dimensione e una grande lunghezza.
  • Chateau Haut-Brion Pessac-Leognan 1995 Lt 0,75 Nero profondo viola. Al naso ha aromi di more fresche, ribes nero e cioccolato nero, trucioli di matita, la terra coltivata e screpolata pepe nero con un pizzico di lavanda. Alla bocca ha un medio-grande corpo, tannini molto fermo, maturo e granulati una spina dorsale animato, strati strutturati di terra e di frutta nera fortemente legato. Finale strati attraente e minerali e profumata.
  • Chateau Lafite Rothschild 2003 Lt 0,75 Château Lafite Rothschild 2003. Millesime segnata da grandi ed eccezionali manches della prima metà di agosto, dove le alte temperature - circa 40 º C - e con scarse precipitazioni sono stati mantenuti per tutta la stagione di crescita. Al naso, questo vino mostra strato scuro di frutti rossi molto maturi. Al palato ha una ricchezza speciale, mostrando profonda e untuosa, con tannini rotondi. Finale lungo e persistente.
  • Château Lafite Rothschild 2003 Lt 0,75 Composto da 86% Cabernet Sauvignon, 9% Merlot e il resto Cabernet Franc e Petit Verdot, presenta un denso colore rubino / viola al bordo con un lussuoso bouquet di legno di cedro, rasatura a matita, cioccolato bianco, cacao e cassis. Grasso, ricco, opulento e corposo con una bassa acidità e una straordinaria seduttività e complessità, questo vino nobile possiede uno stile abbondante, generoso e inebriante
  • Chateau Margaux 1993 Lt 0,75 Bel granato, di buona intensità, pulito e luminoso. Al naso floreale, cassis, rovere affumicato. Note di pelliccia, cuoio e vaniglia. Al gusto è rotondo,un palato di media con grande finezza, tutto in ordine, la stessa complessità al naso, note minerali, un finale rotondo, sostenuto da tannini ancora presenti, ma perfettamente integrati.
  • Chateau Margaux 1997 Lt 0,75 Bel granato, di buona intensità, pulito e luminoso. Al naso floreale, cassis, rovere affumicato. Note di pelliccia, cuoio e vaniglia. Al gusto è rotondo,un palato di media con grande finezza, tutto in ordine, la stessa complessità al naso, note minerali, un finale rotondo, sostenuto da tannini ancora presenti, ma perfettamente integrati.
  • Château Margaux Premier Grand Cru Classé 1993 Lt 0,75 Château Margaux elabora Château Margaux 1993, un vino rosso con DO Margaux con i migliori acini di petit verdot, merlot e cabernet sauvignon di 1993 e con un grado alcolico di 13.00º. Château Margaux 1993 si abbina perfettamente con carne rossa e carne arrosto. Un vino rosso valutato con 3,3 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co e le guide e le riviste del settore lo valutano con punti robert parker: 89 e punti wine spectator: 90.
  • Château Margaux Premier Grand Cru Classé 1997 Lt 0,75 Château Margaux è il produttore di Château Margaux 1997 , un vino rosso di Margaux che include petit verdot, merlot, cabernet sauvignon e cabernet franc di 1997 e possiede un grado alcolico di 13.00º. Per accompagnare questo Château Margaux 1997 raccomandiamo carne rossa e carne arrosto. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5 e ha meritato punti robert parker: 90 e punti wine spectator: 90.
  • Chateux Palmer 1967 Lt 0,75   Giallo paglierino caldo e luminoso, dal perlage finissimo e persistente. Al naso si esprime inizialmente con note floreali e agrumate, per aprirsi poi a sentori di anice e menta e chiudere su tracce speziate e tostate. All’assaggio l’acidità tipica del millesimo è integrata in un equilibrio elegantissimo. Puro e finissimo, con un frutto pronunciato e coerente, chiude con una persistenza fumé che non finisce mai.
  • Collio DOC “Rosso della Castellada” 1998 - La Castellada Lt 0,75 Ciliegia secca, ribes nero, pinoli tostati, liquirizia, caffè, erbe aromatiche e tabacco: i sentori olfattivi sono particolarmente stratificati, ma allo stesso tempo si uniscono in maniera elegante e armonica. Il palato è di medio corpo, potente ed energico, e nel contempo morbido e ricco di freschezza.
  • Curtefranca Fratelli Berlucchi> Lt 0,75 Colore: rosso rubino franco e brillante. Profumo: vinoso, tende a bouquet sano e bene dichiarato, ove sul finale, emergonosentori di sottobosco. Sapore: asciutto, elegante, nerbo e stoffa leggeri ma continui, armonico fra i diversi componenti.
  • Curtefranca Rosso - Contadi Castaldi 2007> Lt 0,75 Vino rosso rubino intenso, con tipiche note fruttate che ricordano la ciliegia, la prugna e alcune note vegetali di peperone verde. Il gusto corposo e intenso, morbido ma bilanciato.
  • Ferrata Cabernet Sauvignon 1995 Maculan> Lt 0,75 Agli occhi è rosso carico. Al naso profumo intenso e fruttato, tipico della varietà, con note erbacee. Alla bocca è asciutto e corposo, con tannini equilibrati e da una giusta sensazione calda e una buona persistenza.
  • La Prendina Falcone 2003 Lt 0,75 Frutti rossi e frutti di bosco, rose, violette e confetture si intrecciano a delicati sentori erbacei e speziati, con lievi suggestioni di sottobosco sullo sfondo. In bocca entra solido e imponente, con un sorso intenso e fruttato di buona persistenza.
  • Maculan 2015 Ferrata Lt 0,75 Paglierino scarico, profumo ricco ed intenso di frutta matura con sentori di frutta tropicale, zafferano e pesca. In bocca è ricco e secco di buon equilibrio con sensazioni di agrumi, menta e frutta tropicale con notevole persistenza.

Titolo

Torna in cima